Cessione del quinto in Toscana: opinioni e tassi

Sono diversi e qualificati gli istituti di credito che effettuano prestiti dietro cessione del quinto dello stipendio nella regione Toscana. Si tratta di una forma di finanziamento personale garantita dalla cessione di un quinto del proprio stipendio e la cui rata massima non può mai eccedere il 20% dell’importo totale dello stipendio percepito dal richiedente. La durata di tale forme di prestito non può mai essere inferiore ai tre anni e non potrà mai eccedere i 10 anni complessivi. Questa forma di prestito può essere richiesta dai dipendenti pubblici, dai dipendenti di aziende private o dai pensionati Inps o dell’ex gestione Inpdap.

In Toscana viene anche concessa la delegazione di pagamento, un’altra forma di cessione del secondo quinto dello stipendio. In questo caso sarà determinante la volontà dell’azienda in cui opera il dipendente che sarà libera di concederla o meno. Per quanto concerne la cessione del quinto concessa ai privati è fondamentale che l’azienda dove lavora il richiedente abbia almeno 16 dipendenti e che in passato non abbia avuto disguidi di carattere economico, altrimenti potrebbe essere l’istituto di credito a rifiutarsi di concedere il finanziamento al dipendente.

La TLT FINCREDIT ad esempio, è un istituto di credito che eroga finanziamento mediante la cessione del quinto dello stipendio. Una azienda che nasce dal Gruppo TLT presente da oltre 50 anni nel settore edile e finanziario sia in Italia che all’estero. Sul sito TLT FINCREDIT.IT è possibile ottenere le informazioni necessarie su queste forme di finanziamento e richiedere preventivi.

In Toscana è possibile richiedere un prestito con cessione del quinto e delegazione di pagamento al GruppoMoney.it. Sul sito di questa azienda vengono elencati tutti i contatti e le sedi dove è possibile informarsi e recarsi per richiedere ulteriori informazioni, preventivi e per presentare l’eventuale richiesta di finanziamento. Si tratta di un gruppo di proprietà di Money Service S.a.s la cui sede operativa si trova a San Donato Milanese. Online è possibile richiedere un prospetto informativo del finanziamento con la relativa rata da rimborsare, la durata e il tasso applicato che solitamente è inferiore ai tassi generalmente applicati per i prestiti ordinari. Coloro che vogliono richiedere un prestito con cessione del quinto a Firenze possono rivolgersi anche alla sede fiorentina della Figenpa sita in Via Baccio di Montelupo, 32 H. La Figenpa ha una vasta rete di filiali presenti in quasi tutto il territorio italiano dove ci si potrà recare per richiedere le informazioni necessarie. Il sito è Figenpa.it.

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)