Cessione del quinto da 10 mila euro

La pratica della cessione del quinto è uno strumento finanziario sempre più utilizzato dai lavoratori e richiesto dagli istituti di Credito, questo perché il prestito contratto è garantito dallo stipendio del sottoscrivente.

Ottenere un prestito con cessione del quinto da 10 mila euro è molto semplice, in quanto una cifra del genere è facilmente restituibile, e diversi Istituti offrono finanziamenti del genere a tassi molto agevolati.

Chi può chiedere un prestito con cessione del quinto

Il problema sta nel fatto che non tutti possono richiedere un prestito con la cessione del quinto, in quanto per ottenerlo occorre avere un lavoro a tempo indeterminato, cosa sempre più rara oggigiorno in quanto ormai i lavori senza termine sono un bene raro e prezioso tanto che Checco Zalone vi ha fatto un film di grande successo.

Chi ha comunque la fortuna di avere un posto fisso, o anche di essere pensionato non troppo in la con l’età può richiedere un prestito di 10 mila euro con cessione del quinto o a una finanziaria, o se è dipendente pubblico o pensionato direttamente all’Inpdap o all’Inps. Naturalmente richiedendo un prestito agli enti di previdenza sociale si potranno ottenere dei tassi di interesse, Tan e Taeg sicuramente più bassi di quelli presenti nel mercato.

Chi non è pensionato è vincolato, quando stipula un contratto con cessione del quinto, al blocco del Tfr, in quanto questo servirà a garantire chi ha erogato il prestito da un prematuro licenziamento che potrebbe pesare non poco sulle finanze dell’Inpdap o della finanziaria.

Prestiti cessione del quinto senza posto fisso

Cosa dire per chi non ha il posto fisso? È praticamente impossibile ottener e un prestito con la cessione del quinto? Non proprio, in quanto si può ottenere ugualmente il prestito garantendone la restituzione prima della scadenza del contratto. Facendo un esempio chi ha un contratto di un anno dovrà restituire i 10 mila euro in un anno, chi lo ha di due anni in 2 e così via. In questo modo l’ente erogante è garantito nella restituzione.

Per avere un preventivo si possono consultare direttamente i siti web nelle finanziarie, dove inserendo i dati richiesti si possono vedere le simulazioni di prestito comodamente da casa. Se si chiede un prestito Inpdap o Inps occorrerà invece recarsi o presso uno sportello Inps o presso la propria amministrazione di lavoro, in questo modo si può ottenere la simulazione di prestito con cessione del quinto fatta direttamente dall’amministrazione di competenza.

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)